Home Page - Passionelegno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti
in quello che io considero un mondo di idee e pensieri che metto in pratica realizzando oggetti e mobili in legno su misura in base a determinate esigenze o richieste.

Ho realizzato queste pagine per far conoscere il legno nella sua bellezza e praticità.

Ciò che il legno possiede rispetto a  tanti altri materiali è la bellezza delle venature ed il calore che  sprigiona quando lo guardi una volta che hai realizzato la tua opera.  Guardare la bellezza del rovere, provare la robustezza del faggio o  tastare la delicatezza del frassino sono cose che con il tempo provi a  capire, quindi vi auguro una buona navigazione sperando di far scaturire  in voi una Passione Legno come la mia...



Ho cominciato  questa mia passione parecchi anni fa nel mio garage, realizzando prima  piccole cose come una scarpiera e semplici mensole, e pian piano  crescendo come difficoltà e dimensioni fino ad arrivare alla realizzazione di una cameretta completa di armadio, comò e comodino.

Mi aiuta molto progettare i lavori  prima sul computer, disegnando le tre prospettive con i software che  utilizzo per la mia professione di grafico e successivamente acquisto il  legno già tagliato a misura da un grande amicone, Giuseppe, ringraziandolo per la pazienza nei miei confronti e i preziosi consigli  che ha saputo darmi.

Con il materiale già tagliato assemblo  il tutto accuratamente cercando, se posso evitarlo, di non usare mai  colla così da avere sempre un prodotto sostituibile in caso di graffi o  rotture. I risultati potete verificarli nelle pagine successive.

Certo non è stato facile perché posso  definirmi un autodidatta che ha accumulato esperienza dai propri errori, ed è proprio vero che sbagliando si impara!

Ma la soddisfazione più grande è stata quella di aver vinto il 3° premio sulla rivista nazionale FAR DA SÈ dell’aprile 2004, con il progetto del lettino/culla che ho realizzato per la nascita di mia figlia, progetto interamente ideato e realizzato dal sottoscritto con la preziosa collaborazione di mia moglie.

Ho anche un altro hobby quello dell’informatica con una esperienza tecnica
soprattutto nel mondo Apple.


© Copyright Passionelegno.it
Immagini e testi non possono essere riprodotti senza il consenso dell'autore.
Torna ai contenuti | Torna al menu